blog1
blog

Ritorno al passato per rinnovarsi!

Uno sguardo al futuro ma con grande attenzione al presente, e in particolare al tema della Qualità, essenziale per un’informazione consapevole ed esigente.

L’idea di questo articolo nasce da una recente visita presso uno stabilimento di un’azienda Italiana che fabbrica riduttori di velocità.

Il tema della Qualità è fondamentale e il made in Italy da sempre fa la differenza, e allora come comprenderla in un mondo sempre più veloce e spesso superficiale? Forse cercando informazioni dettagliate dei rapidi cambiamenti e accettando il fatto che anche dal passato si possono trovare idee innovative!

Visitare un’azienda “produttrice” è basilare per capire com’è articolata e complessa la produzione industriale, senza mai dimenticare il “valore inestimabile” dell’uomo e che sovente viene dimenticato.

Conoscere e approfondire ci aiuta a capire la qualità dei prodotti che acquistiamo, così il “fattore umano” diventa determinante; una tecnologia dal volto umano!

Oggi produciamo moduli lineari e assembliamo riduttori, seguendo rigidi processi industriali, dove il “valore umano” risulta decisivo per lo sviluppo innovativo.

blog1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *